Prove materiali

In questa pagina inserirò commenti a materiali, strumenti, integratori e altro che avrò la possibilità di testare. Ogni considerazione sarà puramente personale, non condizionata o influenzata e tantomeno sponsorizzata da nessuno. 
Solamente esperienze personali che mi auguro possano essere d'aiuto a chi è indeciso su un eventuale acquisto o semplicemente desiderino un'opinione imparziale al riguardo.

Hicari e x-bionik
Visto, le condizioni atmosferiche del periodo mi sono detto, quale momento migliore per provare capi d’abbigliamento di qualità? 
Ho quindi acquistato gambali X-bionic LEG-PK-1 che abbinati a pantaloncini corti Hicari felpati mi hanno dato ottime sensazioni. 
Pantaloncini corti dove sapientemente Hicari ha utilizzato il tessuto felpato con il quale solitamente confeziona il body invernale da usare nelle gare di cross. Questo binomio crea un doppio spessore nel comparto del muscolo quadricipite (muscolo maggiormente chiamato in causa nel gesto pedalato) creando l’effetto “cipolla” che aiuta il mantenimento della temperatura permettendo anche un miglior lavoro muscolare. 
I gambali x-bionic poi fanno il resto, la trama del tessuto genera un effetto auto massaggiante sulla muscolatura e nel contempo crea un cuscinetto d’aria tra tessuto e cute aumentando l’effetto termico. 
Ottima inoltre la vestibilità, al contrario dei soliti gambali a “cono” diritti, i gambali x-bionic sono sagomati seguendo la morfologia dell’arto inferiore durante la pedalata evitano così gli spiacevoli spostamenti che generano abrasioni cutanee o effetto laccio emostatico sulla coscia nel caso di scelga una taglia sottodimensionata per evitare il loro spostamento.

Nessun commento:

Posta un commento